top of page
Cerca
  • improntaredazione

NUOVO VIRUS IN COMUNE A PESCHIERA

Ma per fortuna il Covid non c'entra niente, poi sembra che il virus colpisca solo i componenti la Giunta e nessun altro, la denominazione corretta è “Sindrome di Kruger” per la cui spiegazione ci rifacciamo interamente a Wikipedia che recita:

“L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva, a causa della quale individui poco esperti e competenti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi a torto esperti in materia. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti”.

Ovviamente avvisati di questo strano fatto abbiamo svolto le opportune indagini alla ricerca dei sintomi e abbiamo trovato:

· Primo. Nei bar di Peschiera, intorno ad una birra, tra le risate la gente commenta il fatto che il Sindaco abbia proposto una riduzione dello stipendio ad una categoria di lavoratori.

· Secondo. Un assessore pare si aggiri per gli uffici evitando di salutare i dipendenti , sembra questa una forma più grave del disturbo che abbina la supponenza alla ineducazione.

· Terzo. Una associazione probabilmente a sua volta sofferente di servilismo diffuso ha realizzato una targa preventiva per ringraziare un assessore per quello che farà per loro negli anni a venire. Al di là della iniziativa in sé l'assessore in questione, anziché archiviare la cosa tra i reperti inutili, ne ha tratto motivo di vanto e di conseguenza motivo di preoccupazione per la città.

· Quarto. Girano elenchi chilometrici di attività svolte dagli assessori e meritevoli di attenzione e plauso. Purtroppo si tratta di ordinaria amministrazione, di incontri, chiacchierate, proposte, nulla che riguardi la vera amministrazione cioè i fatti, le azioni che generano delibere, che richiedono decisioni e scelte. Non è ancora chiara la differenza tra campagna elettorale e amministrazione.

Ovviamente in questo articolo è l'ironia ad avere in mano la penna, ma i fatti citati danno una idea allarmante di come sembra configurarsi il futuro.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page