top of page
Cerca

Mapei al Top si aggiudica un premio internazionale.

improntaredazione

Partiamo da una concezione di base: ciascuna azienda non ha solo la funzione di produrre beni e servizi remunerati al fine di ottenere un utile. Esiste un'altra funzione quella di creare e diffondere benessere tra i singoli membri facenti parte dell' azienda stessa. Sulla base di questa breve descrizione la normativa europea ha stabilito una serie di parametri, valutazioni, controlli atti a giudicare le aziende non solo per la capacità produttiva ma anche per la salute dei propri lavoratori. Dove per salute si intende tutto il complesso della stato psicofisico. La Mapei di Mediglia ha dato anche in questa situazione le risposte giuste ed è stata giustamente premiata a seguito di una indagine condotta dall'Istituto Tedesco di Qualità. In questa terza edizione sono state considerate le imprese italiane e nel settore della ricerca per la chimica la Mapei si è classificata prima ottenendo il “Top Job 2021-2022”.

L' analisi prevedeva la raccolta, svolta in un anno, di ogni tipo di citazione, riferimento, commento contenuti nei vari portali, video, canali, blog, social media, insomma una analisi precisa del livello di gradimento tenendo in massima considerazione il parere dei lavoratori, chiamati così a giudicare la propria azienda in base al clima sul posto di lavoro, il rispetto dei valori aziendali in un contesto più ampio, le possibilità di sviluppi professionali, le prospettive di crescita nell' ambito aziendale e i conseguenti riflessi nell'ambito privato. Sono stati analizzati dati riferiti a circa 2.000 datori di lavoro, ne consegue che il successo di Mapei non può essere casuale.

Ce lo conferma il Dott. Marco Ceraico Direttore delle Risorse Umane “ E per noi motivo di orgoglio eccellere in questa classifica che si basa sulla reputazione online, Mapei continua a credere e investire nel processo di digitalizzazione della gestione delle risorse umane e del lavoro stesso, un processo accelerato e messo alla prova dalla pandemia. Questo riconoscimento dimostra che il nostro impegno è stato apprezzato sia dai nostri dipendenti sia dai nostri interlocutori.

 
 
 

Comments


© 2020 L'IMPRONTA PERIODICO . 

bottom of page