top of page
Cerca
  • improntaredazione

CARI CITTADINI, SE VOLETE IL CAMBIAMENTO, PARTECIPATE!

A breve i cittadini di Peschiera Borromeo riceveranno a casa il giornale dell'Amministrazione Comunale e potranno anche leggere le opinioni dei gruppi consiliari tra i quali vi sarà la mia.

Sappiate che ho avuto a disposizione 900 battute compresi gli spazi. Tradotto sono poco più di 10 righe: evviva la democrazia!!! Sappiate che gli unici gruppi di opposizione in Consiglio Comunale sono rappresentati dal sottoscritto (che rappresenta la lista civica l'Impronta, Peschiera Più Viva, Peschiera Partecipa) e dal gruppo del PD.

La lista Peschiera Riparte, come si sa, è la ruota di scorta dell'Amministrazione di Moretti di centro destra.

Perché vi scrivo questo? Perché alcuni cittadini mi hanno rimproverato di non sapere fare una vera opposizione in Comune. Aspetto ovviamente suggerimenti in proposito perché dopo quasi 50 anni di attività politica non si smette mai di imparare. Ma nel contempo vorrei farvi capire che l'unico strumento veramente democratico che i cittadini di Peschiera Borromeo hanno a disposizione per conoscere le opinioni di chi si oppone alle scelte della Giunta Moretti è L'Impronta.

Infatti, da quando la giunta Moretti è al potere avete mai più letto articoli che segnalano problemi o questioni sul giornale 7 Giorni o su In Foglio? Solo notizie di quello che fa la giunta Moretti.

Di tutti i problemi aperti sul nostro territorio e le questioni gravi che andrebbero affrontate seriamente non se ne parla più. E quando provo a scrivere sui social di Peschiera B. con post semplici e diretti, come quello che denuncia lo stanziamento di 4,5 milioni per realizzare un palazzetto dello sport a Mezzate, quando si potrebbero utilizzare quei soldi per sistemare strade e marciapiedi di tutta la città, ottengo, nella maggior parte dei casi, accuse di fare demagogia politica.

Cari cittadini di Peschiera Borromeo, come ho precisato più volte credo che la miglior cosa da fare, se si vogliono cambiare le cose, sia quella di partecipare e farsi sentire. Nelle prossime settimane cercheremo di organizzare iniziative ed incontri per promuovere una piattaforma di proposte per migliorare i servizi e la qualità della vita a Peschiera Borromeo.

Spero di trovarvi numerosi

di Marco Malinverno


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page