top of page
Cerca
  • improntaredazione

"VOCI IN CIRCOLO": UN PODCAST SOCIO-CULTURALE

Il podcast è nuovo mezzo di comunicazione che sta avendo sempre più successo anche in Italia.

Diverso dalla radio, il podcast è una risorsa audio pre-registrata, caricabile su un portale web e mobile condivisibile in rete. In macchina o mentre si prepara da mangiare, è sufficiente accedere ad una delle piattaforme, tra le più utilizzate Spotify, per ascoltarlo.

L'Idea di “Voci in Circolo” nasce dalla genuina creatività di un gruppo di giovani Medigliesi, una sera, davanti una birra.

Un podcast a “più voci” che vuole dare spazio a tante tematiche sociali e culturali. Silvia, Sarah e Tommaso i 3 speaker e psicologi, biologi, scrittori, etologi, filosofi, cantautori e musicisti alcuni tra gli ospiti intervistati in ogni puntata.

Vengono affrontati argomenti quali il disagio giovanile, la salvaguardia dell'ambiente, le emozioni, l' elaborazione della perdita del proprio compagno a 4 zampe ma anche musica e relazioni sentimentali. Insomma un pot-pourrì di tematiche e di voci.in circolo!

“La risposta incredibilmente positiva da parte di tutti, ci ha riempiti di gioia e dato un'ulteriore spinta per portare avanti il progetto” dichiara Silvia, una delle creatrici del podcast.

Voci in circolo uscirà con la prima puntata verso gli inizi di marzo 2022. Ha già una pagina Facebook e una Instagram per rimanere informati sugli sviluppi e sulle tematiche affrontate. “Noi vorremmo coinvolgere tante persone in questo progetto.

Chi ci segue, infatti, può mandarci un contributo audio come messaggio vocale di WhatsApp oppure un testo scritto in cui racconta la propria esperienza”. Non abbiate paura a far circolare la vostra voce.

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page