top of page
Cerca

Operazione Ghost Car La Polizia Locale ci informa

  • improntaredazione
  • 28 mar
  • Tempo di lettura: 1 min

Nello scorso numero parlammo della situazione sicurezza a Peschiera rendendo note azioni e numeri della nostra Polizia Locale, ora un nuovo interessante episodio ci spinge ad informare i nostri affezionati lettori sull' evolversi di una situazione. Dobbiamo andare a fine gennaio 2024 quando la P.L. rinveniva qui a Peschiera un'auto Volkwagen completamente cannibalizzata e smontata.

Dagli accertamenti risultava che l'auto fosse stata rubata a Milano per poi arrivare qui da noi, ovviamente la questione non si esaurisce con la riconsegna al proprietario di quel poco che rimase della vettura, anzi iniziò una serrata attività di indagine attraverso accertamenti tecnici, sistemi di video sorveglianza e le sani tradizionali indagini il tutto coordinato dalla Procura di Milano. Le indagini sono durate un anno, ma alla fine hanno portato all' individuazione e alla denuncia di 3 soggetti di età compresa tra i 25 e i 50 anni per i reati di simulazione di reato e truffa assicurativa in concorso.

Quindi nei fatti i tre simulavano il furto di un veicolo, cannibalizzavano le parti elettriche, meccaniche e la carrozzeria e quindi andavano ad incassare il premio assicurativo. Basta così? No perché poi andavano a riassemblare il mezzo per porlo nuovamente in circolazione con una nuova immatricolazione.

La Procura ha formalizzato le accuse e, sempre tramite i nostri agenti, notificato gli atti agli indagati. Possiamo quindi dire che un traffico esteso è stato bloccato, speriamo ora che la magistratura faccia il suo dovere come hanno fatto i nostri agenti.




 
 
 

Commentaires


© 2020 L'IMPRONTA PERIODICO . 

bottom of page