L'impronta nasce come periodico mensile di Peschiera Borromeo. Scopo principale e quindi motivo di nascita è stato, ed è tutt'ora, quello di dare una voce ai cittadini che hanno bisogno di dire qualcosa alle amministrazioni locali che hanno poche orecchie per udire.
Lo stesso scopo si ripresenta adesso.
Fedeli alla missione che ha visto nascere L'Impronta, abbiamo deciso di scendere in campo.
Negli anni abbiamo raccolto molti pareri da cittadini interessati e consigli da esperti sulle problematiche esistenti. Questo ci ha permesso di farci una idea di come le cose dovrebbero andare e di come i cittadini dovrebbero essere trattati.
Allora perché tenercelo per noi? Perché non permettere alla città di Peschiera Borromeo di risplendere in tutta la sua bellezza e dimenticare quella polvere che da anni ne occupa le superfici?
Il nostro punto di forza sarà il dialogo, la voglia di ascoltare. Ciò che incentiverà la comunicazione sarà la diversità.
Una diversità esplicita che, accompagnata dal confronto, permetterà di fare emergere problematiche e soluzioni che sicuramente, senza di questo non verrebbero alla luce.
Marco Malinverno sarà l'emblema di questa rappresentazione.
Una persona che si è sempre messa in gioco e non è mai venuto meno alle proprie responsabilità anche quando queste sembravano soffocarlo.
Siamo consapevoli dei problemi che sono presenti sul territorio, della poca cura che li ha resi ancora più complicati.
Ne siamo consapevoli e abbiamo voglia di risolverli.
Il nostro approccio alla politica e alla comunicazione è sempre alla ricerca di perfezionamenti; è per questo che siamo aperti al dialogo con persone che possono portare soluzioni innovative. Avete capito bene, all'interno della lista civica sono stati lasciati dei posti vuoti di proposito. Il nostro approccio è volto al miglioramento ed è per questo che siamo alla ricerca di persone interessate e interessanti che abbiano al centro il bene di peschiera Borromeo e non il proprio tornaconto personale.
Greta Conca
Comments