top of page

IL POZZO di Marco De Pietri

  • improntaredazione
  • 11 lug
  • Tempo di lettura: 1 min

Queste righe voglio ricordare il nostro concittadino Marco De Pietri, non solo ricordare perché per iniziativa di Andrea Mauro e Davide Toselli il ricordo potrebbe trasformarsi in solidarietà, l'affetto in aiuto e così tramite una donazione portare a compimento uno o più dei progetti di Marco, in questo caso la realizzazione di un pozzo in una di quelle zone del mondo dove un bicchiere d'acqua fa la differenza tra la vita e la morte.

Ma chi era Marco, un giovane di 35 anni che aveva raggiunto, nonostante la giovane età, una posizione importante a livello internazionale nello studio della storia dell'antico Egitto. Tramite il CIEB (Centro italiano di egittologia Giuseppe Botti) di Domodossola aveva ottenuto la cattedra in alcuni corsi e la possibilità di seguire diversi ambiziosi progetti, sia di studio che di aiuto, purtroppo un giorno partì per Roma in occasione del Giubileo e non è più tornato. La famiglia, gli amici di sempre, i colleghi e gli alunni ci hanno invitato a ricordare questo ragazzo definito da tutti… stupendo.

Unendoci al cordoglio rendiamo noto che chi volesse aderire alla proposta di Andrea e Davide può farlo tramite il sito Gofund.me dove e' stata aperta la raccolta fondi all'indirizzo:

e aiutateci piu' che potete.

Ciao Marco

ree

 
 
 

Commenti


© 2020 L'IMPRONTA PERIODICO . 

bottom of page