top of page

Diamo voce alle Associazioni del  territorio: ASPETTANDO TE

  • improntaredazione
  • 17 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

La rubrica nasce con l'intento di dare voce alle associazioni territoriali, raccontandovi la loro realtà e i loro progetti.

Questo mese vi proponiamo Aspettando Te con un’ intervista alla fondatrice e presidente Antonella Gullo

 

Come nasce l'associazione Aspettando Te?

A.: L'associazione Aspettando Te nasce nel gennaio del 2020, quando, dopo tanti anni di volontariato e di collaborazione con diverse associazioni ho capito che oltre ai 4 zampe che hanno bisogno di esser aiutati esisteva un'altra realtà, fragile come loro. Sto parlando delle famiglie e vi assicuro che ce ne sono tante che hanno bisogno di aiuto.

Famiglie con animali d'affezione, con disagi economici che non hanno la possibilità di gestire correttamente i loro pets. Persone che hanno perso il lavoro, che hanno avuto gravi problemi di salute. Le motivazioni sono tante.

 

Quale è la mission dell' associazione?

A.: L'obiettivo principale della nostra associazione è proprio quello di aiutare queste famiglie che sappiamo benissimo non ricevono aiuto da nessuno.

Grazie alle raccolte pappe provvediamo al cibo e se occorrono alimenti particolari li acquistiamo; provvediamo alle vaccinazioni annuali; aiutiamo in caso di interventi chirurgici o di esami particolarmente costosi, come ad esempio una tac o una risonanza che purtroppo non tutti possono permettersi.

Al momento abbiamo in carico una decina di cani che sosteniamo con queste esigenze.

Le richieste sono tante e non riusciamo ad aiutare tutti anche perché la nostra è un'associazione piccola. Per poter fare tutto questo siamo molto attivi sul nostro territorio, organizziamo tanti eventi e devo riconoscere che gli amici che ci seguono partecipano consapevoli del grande aiuto che ci danno.

 

Quali altre attività svolgete?

A.: Seguiamo poi le rinunce di proprietà cercando per loro una nuova famiglia, in caso di bisogno ci occupiamo dei pre-affidi presso le famiglie che adottano da fuori regione.

 

Dove si trova il vostro rifugio?

A.: Non abbiamo un rifugio ma è come se ce l'avessimo, diciamo che abbiamo un "rifugio virtuale" perché i Pets che aiutiamo li sentiamo nostri e li seguiamo a vita. Da luglio di quest'anno siamo anche noi una OdV Ets.

Finalmente tutti gli amici che ci seguono possono donarci il 5 per mille, questo sarà davvero un grandissimo sostegno per noi perché potremo aiutare un numero maggiore di famiglie. Colgo l'occasione per ringraziare il nostro Sindaco Gianni Fabiano che è molto attento al benessere animale e appoggia sempre le nostre iniziative, la Pro Loco che collabora attivamente, tutti gli amici che ci sostengono, le famiglie, il direttivo e i volontari che collaborano con noi e tutti gli sponsor, le attività commerciali che ci aiutano per poter organizzare degli eventi magnifici che ci permettono così di continuare questo bellissimo percorso che abbiamo intrapreso.

Perché ogni creatura ha il diritto di vivere con dignità. Anche i nostri animali e le loro famiglie!

Vorrei infine fare un ringraziamento speciale a tutto lo staff dell'Impronta per la grande sensibilità a favore dei nostri Amici Animali e alla cara amica Barbara Benvegnù che ogni mese ci dedica grande spazio per i "Cercacasa" nostri e di tante altre associazioni!

 

Antonella Gullo

Presidente Associazione

Aspettando Te Odv Ets

ree

 

 

 
 
 

Commenti


© 2020 L'IMPRONTA PERIODICO . 

bottom of page