top of page
Acquerello Bird 2

NOTIZIE
BREVI

ultimora
locandina peschiera

Troverete anche mini tele dipinte dagli artisti di Peschierarte come idee regalo per un Natale all’insegna dell’Arte

Quando a sognare sono due amici

I diversi lockdown non hanno demoralizzato due imprenditori del sud est di Milano che si sono messi in gioco nonostante la situazione Covid. Daniele Brocchieri e Maurizio Zanoni, uniti da un'amicizia consolidata, si sono messi in gioco unendo le loro competenze, con un grande sogno nel cassetto: realizzare un

Senza titolo

piccolo sogno coltivato da tempo. La carta vincente di questo connubio, oltre all'amicizia storica, è l'unione di due professionalità. Non esiste una mente e un braccio infatti, ma due professionisti che hanno messo in comune le loro capacità. Maurizio, l’ideatore del progetto, ha curato l'aspetto comunicativo, la grafica, la diffusione attraverso i canali social; Daniele ha seguito i contatti con i fornitori, il controllo della qualità del prodotto, il monitoraggio delle vendite e delle spedizioni. La linea lanciata è di abbigliamento, Winter Mood, la cui peculiarità è che si può sfoggiare non solo il giorno di Natale. Complice della loro audacia i canali social, il passaparola, le vendite online.

Purtroppo questo ambizioso progetto ha subito un arresto forzato a causa del covid, ma la tenacia e il crederci fortemente ha portato i due imprenditori a riprendere in mano la situazione per rilanciare una nuova sfida: creare una rete commerciale valorizzando il territorio e il prodotto made in Italy.

La loro temerarietà è una goccia di speranza nell’oceano del distanziamento imperante ormai da tempo.

Carla Paola Arcaini

IMG
IMG

Un ringraziamento speciale agli animatori della Comunità Pastorale San Carlo Borromeo

 

Finalmente siamo tornati un po’ alla normalità e le voci gioviali dei bambini in prossimità dell’oratorio estivo è davvero un balsamo nelle nostre vite. Vedere il loro entusiasmo e anche la loro stanchezza per aver giocato insieme, per aver condiviso momenti insieme, di preghiera e di fratellanza nella spensieratezza che dovrebbe contraddistinguere le loro giovani vite è davvero bello! Era ora!

Tutto questo è possibile grazie agli educatori e ai volontari che hanno scelto ogni giorno di andare in oratorio e far passare delle belle giornate ai bambini e alle bambine che hanno trascorso gli ultimi tempi nel terrore del distanziamento e delle mascherine.

Un po’ di spensieratezza e di leggerezza, la voglia di stare finalmente insieme, la voglia di giocare e di fare i bambini. Non mancano momenti di pulizia e riordino dei tavoli dopo il pranzo, ma tutto avviene con collaborazione e nello spirito dell’aiutarsi.

Le motivazioni che spingono questi giovani a vivere appieno questa esperienza è sicuramente un esempio per tutti noi. Mi chiedo chi glielo fa fare? Perché non fanno come tutti che se ne stanno a casa nelle comodità e nel dolce far niente godendosi finalmente le meritate vacanze. Eppure se questi giovani non si spendessero ogni giorno con questo entusiasmo i nostri figli non potrebbero vivere l’oratorio sentendosi “a casa”.

L’augurio che il loro esempio sia trainante per altri giovani, che siano dei modelli a cui i nostri figli possano tendere e magari un domani proporsi come educatori.

Un semplice Grazie! 

Carla Paola Arcaini

220216202

Giovedì 17 giugno – Piazza della Costituzione, Mezzate

 

Una serata qualunque in prossimità dell’estate all’insegna della musica. 

Una serata speciale ricorda una vera e propria serenata. Protagonisti: una giovane sul suo balcone e un giovane con un mazzo di fiori in piazza accompagnato da una bravissima solista e un musicista. 

Una serenata fuori dal comune, in molti si sono raccolti intorno ai due giovani e hanno partecipato con applausi ed entusiasmo. Il tutto coronato da palloncini bianchi e coccarde sul balcone… un principio d’estate che sa di ritorno alla normalità e al romanticismo…

Buon Solstizio d’estate
 

Carla Paola Arcaini

bottom of page