top of page
Cerca
  • improntaredazione

PERCHÉ VI CHIEDO DI VOTARE PER ME


Il 3 e 4 ottobre vi chiedo di votare per me come sindaco di Peschiera Borromeo e di scegliere una delle quattro liste che mi sostengono, cercando di esprimere la vostra preferenza per una candidata e un candidato al ruolo di consigliere comunale.

Gli anni che abbiamo davanti richiedono una svolta profonda nel governo del Comune di Peschiera Borromeo.

Vi chiedo di appoggiarmi perché mi vengono riconosciute da più parti la competenza e l'esperienza per poter essere nuovamente il sindaco di questa città. Come sindaco costituirò una squadra di governo fatta di persone valide, preparate e soprattutto capaci di ascoltare i cittadini.

Le criticità e le sfide che ci attendono sono numerose e richiedono un programma di governo solido, sostenibile e soprattutto realizzabile.

Il lavoro che ho svolto fino ad oggi, con il contributo dei rappresentanti delle liste che mi sostengono e di molti esperti, è caratterizzato dall'ascolto dei problemi e dall'analisi dei bisogni.

Il programma che abbiamo presentato ai cittadini contiene numerosi progetti articolati nel tempo, che prefigurano una città con nuovi servizi, strutture pubbliche, riqualificazione del tessuto urbano e ambientale: al centro, per noi, ci sono le persone e la comunità.

Scopo fondamentale è quello di fare del Comune una vera e propria impresa sociale, ben funzionante e capace di organizzare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, ma al contempo di andare oltre, di avviare interventi strutturali per dare risposte adeguate nei vari ambiti della vita sociale, economica e culturale.

Un Comune aperto, un'istituzione efficiente nell'offrire consulenza, supporto e aiuto a chi ne ha bisogno.

Un Comune attivo anche in settori della vita amministrativa nei quali non ha competenze dirette, ma in grado tuttavia di farsi promotore di istanze innovative dialogando con altre istituzioni.


Un Comune capace di attrarre risorse e finanziamenti da destinare a progetti nel trasporto pubblico, nel lavoro, nell'ambiente, nella scuola, nell'associazionismo, nel fare impresa, nel creare opportunità e spazi, che consentano alla comunità di avere un ruolo attivo.

La politica è fatta dalle persone e le persone che si candidano nelle quattro liste che mi sostengono hanno tutte la mia piena fiducia, perché sono competenti e mosse da una condivisa passione per il Bene Comune.

Diamo a Peschiera Borromeo la possibilità di respirare un'aria nuova, fatta di ascolto e responsabilità, di confronto e partecipazione.

MARCO MALINVERNO


26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page