top of page
giornali blog png

INVITO DI CANDIDATURA A SINDACO.
LA RISPOSTA DI MALINVERNO.

Si è svolta il 23 ottobre la conferenza stampa nel corso della quale Marco Malinverno ha ufficialmente accolto l’appello a lui rivolto da un eterogeneo gruppo di peschieresi a candidarsi come Sindaco della città, pubblicato in prima pagina nel nostro numero di ottobre.

Consapevole della necessità di valutazioni ponderate, Malinverno si appresta dunque a iniziare un percorso in cui intende verificare l’esistenza delle condizioni indispensabili ad avviare un vero progetto di cambiamento, che abbia come obiettivo il bene comune e che sia sostenuto dal più ampio schieramento di forze possibile.

I prossimi giorni saranno dedicati ai confronti con forze politiche e liste civiche, senza preclusione alcuna, ma anche al dialogo con i cittadini, parte attiva del cambiamento auspicato, per raccogliere proposte e suggerimenti, secondo una logica di partecipazione e costruzione di un progetto condiviso.

“Peschiera deve tornare a essere una città con servizi, iniziative e opportunità per tutti”, sostiene Malinverno. “Ciò che manca al governo della città è la visione del futuro, fondamentale per ispirare un programma davvero capace di rispondere ai problemi della comunità. C’è bisogno di progetti sostenibili in termini economici, sociali, culturali e soprattutto ambientali. C’è bisogno di riprogettare Peschiera”.

bottom of page